Le caratteristiche più importanti
Texture 3D a diamante
Garantisce precisione e un’elevata capacità di presa durante il lavoro in condizioni difficili e in ambiente umido. Grazie all’innovativa texture dalla forma piramidale, i guanti permettono una presa stabile di qualsiasi utensile.
Resistenza ai virus
Resistenti a virus, funghi e batteri secondo la norma americana ASTM F1671 e quella europea EN ISO 374-5. Garantiscono un’eccellente protezione per i lavoratori. Disporre dei test in conformità ad entrambe le norme e dei risultati positivi del test di penetrazione del batteriofago Phi X174 secondo EN ISO 16604, consente di definire il prodotto come protezione efficace contro batteri, funghi e virus.
Idonei al contatto con gli alimenti
sicurezza confermata da certificati, che ne attestano la riduzione della trasmissione di contaminanti dalle mani del personale agli alimenti, e parimenti dagli alimenti alle mani dell’utilizzatore. Con il rispetto delle normative UE che regolamentano i guanti per il lavoro in ambienti con presenza di alimenti, è possibile utilizzare i guanti nei settori della trasformazione alimentare.
Resistenti a determinate sostanze chimiche
i guanti MERCATOR gogrip sono classificati come dispositivi di protezione individuale di categoria III tipo B in conformità al Regolamento sui dispositivi di protezione individuale (UE) 2016/425. Di conseguenza, presentano un’elevata resistenza alle sostanze chimiche interessate dai requisiti della norma EN ISO 374-1:2016. La resistenza chimica consente l’utilizzo dei guanti in ambienti esposti al contatto con determinate sostanze chimiche (in agricoltura durante l’irrorazione di frutta e verdura).
3 volte più spessi
questo si traduce nel raggiungimento di un’elevata resistenza ed elasticità dei guanti. Inoltre, il maggiore spessore li rende adatti a lavori più lunghi in condizioni più difficili. Ideali per un uso prolungato. L’aumento dello spessore consente anche una maggiore resistenza alle sostanze chimiche.
Comfort di utilizzo
grazie alla texture a diamante è stata aumentata la superficie interna del guanto, che assicura una migliore circolazione dell’aria e riduce la sudorazione delle mani.
Comodità di lavoro
una migliore presa e una maggiore manualità si traducono in un migliore comfort di lavoro rispetto ai guanti industriali standard.
Un solo guanto per molte applicazioni
Risultano perfetti per lavori agricoli, raccolta di frutta e verdura, irrorazione di piante, come anche per lavori in serra, piantatura di piante e potatura di arbusti. Adatti anche per il settore della trasformazione, la produzione di latte, oltre che per l’utilizzo nell’industria chimica e automobilistica.
Agricoltura
Giardinaggio
Raccolta di frutta e verdura
Settore della trasformazione
Industria chimica
Settore delle pulizie
Bricolage